1. Spedizioni
1.1 Elaborazione dell'Ordine
- Prodotti standard: max 2 giorni lavorativi
- Prodotti homemade disponibili: 2-4 giorni lavorativi
- Prodotti personalizzati: i tempi di elaborazione sono specificati nelle relative schede prodotto
1.2 Metodi di Spedizione
- Poste Italiane (tracciata): consegna in 4-5 giorni lavorativi
- InPost: consegna presso punto di ritiro
1.3 Costi di Spedizione
- I costi di spedizione vengono calcolati automaticamente durante il processo d'acquisto
- Variano in base al peso, dimensioni e destinazione
1.4 Tracking
- Il codice di tracciamento verrà inviato via email quando l'ordine viene spedito
- È possibile monitorare la spedizione attraverso i siti dei corrieri o dalla propria area personale
1.5 Consegna
- In caso di assenza, seguire le istruzioni del corriere per il ritiro o la riorganizzazione della consegna
- Verificare l'integrità del pacco al momento della consegna e segnalare eventuali anomalie
2. Resi
2.1 Procedura di Reso
- Inviare una richiesta via email a info@danzaevo.it entro 14 giorni dalla consegna
- Specificare numero d'ordine, prodotti da restituire e motivo del reso
- Attendere email di conferma con istruzioni per la spedizione
- Spedire i prodotti entro 14 giorni dall'autorizzazione al reso
2.2 Condizioni per il Reso
- I prodotti devono essere restituiti:
- Integri e non utilizzati (salvo quanto necessario per verificarne natura e caratteristiche)
- Nella confezione originale completa
- Con etichette e cartellini ancora attaccati
- Con tutti gli accessori, istruzioni e documentazione
2.3 Prodotti Esclusi dal Reso
- Prodotti personalizzati o confezionati su misura
- Prodotti di makeup aperti (per motivi igienici)
- Calzature e abbigliamento privi di cartellino originale o con segni di utilizzo
2.4 Costi di Restituzione
- Le spese di restituzione sono a carico del cliente
- Saranno a carico di DanzaEvo solo nei seguenti casi:
- Prodotto difettoso
- Prodotto danneggiato durante il trasporto
- Consegna di prodotto errato
2.5 Rimborsi
- Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla verifica delle condizioni dei prodotti restituiti
- Verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento dell'acquisto originale
- In caso di deterioramento dei prodotti per causa non imputabile al cliente, sarà riconosciuto il rimborso integrale
- In caso di deterioramento per causa imputabile al cliente, il rimborso sarà ridotto
3. Prodotti Homemade e Su Ordinazione
3.1 Caratteristiche Speciali
- I prodotti homemade sono realizzati artigianalmente e possono presentare lievi variazioni rispetto alle immagini
- Ogni articolo homemade è unico nelle sue caratteristiche
- Per i prodotti su ordinazione, le specifiche vengono concordate direttamente con il cliente
3.2 Recesso per Prodotti Personalizzati
- Il diritto di recesso è escluso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati (Art. 59 Codice del Consumo)
- Per i prodotti homemade standard (non personalizzati) è possibile esercitare il diritto di recesso
3.3 Servizi di Makeup
- I prodotti di makeup non sono rimborsabili se aperti, per motivi igienici
- I servizi di makeup prenotati possono essere cancellati con almeno 48 ore di preavviso