Politica di spedizione e reso

1. Spedizioni

1.1 Elaborazione dell'Ordine

  • Prodotti standard: max 2 giorni lavorativi

  • Prodotti homemade disponibili: 2-4 giorni lavorativi

  • Prodotti personalizzati: i tempi di elaborazione sono specificati nelle relative schede prodotto

1.2 Metodi di Spedizione

  • Poste Italiane (tracciata): consegna in 4-5 giorni lavorativi

  • InPost: consegna presso punto di ritiro

1.3 Costi di Spedizione

  • I costi di spedizione vengono calcolati automaticamente durante il processo d'acquisto

  • Variano in base al peso, dimensioni e destinazione

1.4 Tracking

  • Il codice di tracciamento verrà inviato via email quando l'ordine viene spedito

  • È possibile monitorare la spedizione attraverso i siti dei corrieri o dalla propria area personale

1.5 Consegna

  • In caso di assenza, seguire le istruzioni del corriere per il ritiro o la riorganizzazione della consegna

  • Verificare l'integrità del pacco al momento della consegna e segnalare eventuali anomalie

2. Resi

2.1 Procedura di Reso

  • Inviare una richiesta via email a info@danzaevo.it entro 14 giorni dalla consegna

  • Specificare numero d'ordine, prodotti da restituire e motivo del reso

  • Attendere email di conferma con istruzioni per la spedizione

  • Spedire i prodotti entro 14 giorni dall'autorizzazione al reso

2.2 Condizioni per il Reso

  • I prodotti devono essere restituiti:

    • Integri e non utilizzati (salvo quanto necessario per verificarne natura e caratteristiche)

    • Nella confezione originale completa

    • Con etichette e cartellini ancora attaccati

    • Con tutti gli accessori, istruzioni e documentazione

2.3 Prodotti Esclusi dal Reso

  • Prodotti personalizzati o confezionati su misura

  • Prodotti di makeup aperti (per motivi igienici)

  • Calzature e abbigliamento privi di cartellino originale o con segni di utilizzo

2.4 Costi di Restituzione

  • Le spese di restituzione sono a carico del cliente

  • Saranno a carico di DanzaEvo solo nei seguenti casi:

    • Prodotto difettoso

    • Prodotto danneggiato durante il trasporto

    • Consegna di prodotto errato

2.5 Rimborsi

  • Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla verifica delle condizioni dei prodotti restituiti

  • Verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento dell'acquisto originale

  • In caso di deterioramento dei prodotti per causa non imputabile al cliente, sarà riconosciuto il rimborso integrale

  • In caso di deterioramento per causa imputabile al cliente, il rimborso sarà ridotto

3. Prodotti Homemade e Su Ordinazione

3.1 Caratteristiche Speciali

  • I prodotti homemade sono realizzati artigianalmente e possono presentare lievi variazioni rispetto alle immagini

  • Ogni articolo homemade è unico nelle sue caratteristiche

  • Per i prodotti su ordinazione, le specifiche vengono concordate direttamente con il cliente

3.2 Recesso per Prodotti Personalizzati

  • Il diritto di recesso è escluso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati (Art. 59 Codice del Consumo)

  • Per i prodotti homemade standard (non personalizzati) è possibile esercitare il diritto di recesso

3.3 Servizi di Makeup

  • I prodotti di makeup non sono rimborsabili se aperti, per motivi igienici

  • I servizi di makeup prenotati possono essere cancellati con almeno 48 ore di preavviso